CdS – Le pagelle azzurre dell’Olimpico, il peggiore è da 6,5!

0

 Le valutazioni del quotidiano

Factory della Comunicazione

Conte 7,5 Da Bologna a Roma: tre vittorie in serie – coppa compresa – e primo posto in 21 giorni di rigenerazione. Il Napoli domina dall’inizio alla fine sul piano del gioco, delle occasioni e della ferocia: pressioni alte sulle punte, aggressività e uomo contro uomo nel secondo tempo.

 

 

Milinkovic-Savic 7  
Al 90’ la seconda parata dopo 68 minuti da spettatore. Decisiva: su Baldanzi. La reattività dell’uomo di ghiaccio. Benissimo in palleggio.
Beukema 6,5 
È l’ombra di Pellegrini: chiude bene, pressa meglio. Un neo al 90’ sull’agguato di Baldanzi.
Rrahmani 7 
Ovunque su Ferguson: cancellato. Poi su Baldanzi, sempre alto e sull’anticipo. È lui a soffiare palla a Koné e a innescare Neres sul gol.
Buongiorno 7  
Stesso spartito con Soulé: aggressioni alte, marcatura perfetta. Poi, va su Dybala: ed è ancora implacabile.
Di Lorenzo 7 
Wesley lo attacca ma non lo infilza. Anzi, lo subisce: vince 15 duelli su 17, sfiora il gol, tocca 75 palloni e martella la destra. Imperioso.
Lobotka 7 
Duella con Koné a tutto campo e mette ordine. Regista super e interdizione da mediano: oltre 10 chilometri e lo zampino nella ripartenza del gol.
McTominay 6,5  
Testa a testa con Cristante, macina chilometri (oltre 10) e sfida tutti. Un trattore con 7 possessi guadagnati.
Olivera 7 
Tra Celik e Soulé quando va in ampiezza, e sempre dominante: vince 8 duelli e conquista 7 possessi.
Neres 7,5 
Terzo gol in tre partite dopo 80 metri di corsa. Rinato. E imprendibile: tormenta Hermoso – e non solo – ed entra in tutte le azioni pericolose. A sinistra dopo l’ingresso di Politano, da falso 9 nel finale. Esce stremato.
Lucca (40’ st) sv
Lang 6,5 
Più rock che rap. Punta Mancini e Celik, sguscia, dribbla, va dentro il campo. A vederlo oggi, viene da chiedersi perché tanta panchina fino a novembre.
Politano (24’ st) 6  Detta ripartenze, aiuta su Lobo su Koné.
Hojlund 7 
Lotta come un leone spalle alla porta, di piede e di testa, fa salire la squadra e colleziona falli con N’Dicka appiccicato addosso. E quando parte in campo aperto, sono dolori: vedi l’azione dell’1-0, con assist.
Elmas (35’ st) sv

 

Fonte: CS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.