“Manna però ci ha abituati a trovare soluzioni impreviste”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Quale potrebbe essere l’undici schierato da mister Conte contro la Roma?
“Io non mi aspetto sorprese: dovrebbe essere la stessa formazione vista in Champions, con il nuovo tridente Neres–Hojlund–Lang. A sinistra Olivera è l’unico al cento per cento in questo momento. Davanti a Savić, la difesa secondo me sarà ancora Rrahmani, Buongiorno e Beukema. Nessuna sorpresa: il Napoli dovrebbe confermare l’assetto delle ultime due gare, anche perché quando trovi equilibrio tra fase difensiva e offensiva – cinque gol in due partite – è giusto insistere”.
Politano è fuori per scelta tecnica?
“Secondo me è una fase della stagione, nulla di più. Politano e Conte ci hanno abituato a essere quasi imprescindibili l’uno per l’altro. Non credo abbia perso considerazione agli occhi del mister: in questo momento Conte sta scegliendo di partire con Neres e Lang, ma Politano entrerà sicuramente a gara in corso. E sappiamo quanto lui abbia una grande capacità di impatto: ce lo ricordiamo anche ai tempi di Spalletti, quando spesso spaccava le partite partendo dalla panchina. È il migliore nel Napoli per impatto da subentrato”.

 

Facciamo sognare la piazza: diciamo un nome… Mainoo?
“È sicuramente una pista suggestiva. Bisognerà capire quanto sia fattibile e con quale formula. Manna però ci ha abituati a trovare soluzioni impreviste: nessuno immaginava McTominay, nessuno immaginava Højlund, nessuno immaginava De Bruyne… e invece li ha portati tutti a casa. Per cui mai dire mai: la pista è interessante, vediamo quanto sarà percorribile. Eravamo tutti scettici sulla possibilità di vedere McTominay al Napoli, ma Manna ci è riuscito. Potrebbe essere lo stesso per Mainoo”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.