Lukaku prende in Champions il posto di De Bruyne e può anticipare anche il suo rientro

0

Inizialmente la tabella di marcia prevedeva il suo recupero per la Supercoppa il 18 dicembre. Ma l’attaccante sta accorciando i tempi e potrebbe esserci già il 10 in Champions. Entrando in lista al posto di De Bruyne.

 

Factory della Comunicazione

Ballano una decina di giorni, che potrebbero fare tutta la differenza del mondo. Avere o non avere Romelu Lukaku a disposizione per una gara di Champions League, infatti, avrebbe un peso specifico non di poco conto. Il recupero dell’attaccante procede spedito e da Castel Volturno filtra un discreto ottimismo sulle condizioni del giocatore, che ad agosto aveva riportato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra durante l’amichevole con l’Olympiacos. Inizialmente, la tabella di marcia stilata prevedeva un rientro da fissare indicativamente con la Supercoppa Italiana, dove il Napoli affronterà il Milan il prossimo 18 dicembre. Ma non è da escludere, a questo punto, che il belga possa tornare arruolabile già per la partita contro il Benfica del 10, a Lisbona.

 

COUNTDOWN

 Mancano ancora due settimane alla sfida con Mourinho, in cui gli azzurri devono necessariamente fare risultato per tenere alte le possibilità di accedere alla fase successiva. Considerando anche il momento di flessione di Hojlund, poter contare su Lukaku sarebbe un plus considerevole per Conte. Così ecco l’idea: eliminare De Bruyne dalla lista Champions relativa alla fase a girone unico per inserire Lukaku. Il regolamento lo consente: si può intervenire in corsa operando un solo cambio proprio per porre rimedio a qualche infortunio di troppo. Il Napoli, da questo punto di vista, ne sa qualcosa. In questo modo, il tecnico potrebbe ritrovare il suo terminale di fiducia per le gare con Benfica, Copenhagen e Chelsea.

L’ALTERNATIVA

Ovviamente, non è consigliabile andare di fretta quando il problema muscolare si è rivelato tanto serio. Quindi è ancora presto per poter fissare una data di convocazione con certezza. A ogni modo, se Lukaku non dovesse tornare disponibile per la trasferta in Portogallo, potrebbe tornare per l’impegno con l’Udinese in campionato, l’ultimo prima di volare in Arabia Saudita per la Supercoppa. Manca poco, ormai.  Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.