Il Napoli ha accolto al Maradona un gruppo di giovani sportivi del Rione Sanità in occasione della gara contro l’Atalanta. L’iniziativa, promossa dalla Federnuoto Campania insieme alle Fiamme Oro e resa possibile grazie ai biglietti messi a disposizione dal club azzurro, ha coinvolto i ragazzi del centro «Cristallini 73», struttura gestita dalla Polizia di Stato e punto di riferimento per le attività sportive del quartiere.
L’idea, proposta dal consigliere Fin Campania Amedeo Acquaviva Coppola e sostenuta dal presidente Giancarlo Bracale, ha preso forma grazie al supporto del consigliere nazionale Luca Piscopo e al coordinamento della Fondazione di Comunità San Gennaro, attiva nel territorio dal 2014. I giovani atleti, tutti tesserati Fiamme Oro e accompagnati dagli educatori della Fondazione, hanno vissuto un pomeriggio speciale sugli spalti del Maradona.
«È un progetto che speriamo di ripetere – ha spiegato Acquaviva Coppola – reso possibile dalla disponibilità e dall’attenzione del Calcio Napoli verso il nostro territorio».
Fonte: Il Mattino
