Conte ritrova il sorriso: «Energia nuova, vittoria meritata. Con i miei ragazzi legame indistruttibile»

0

Il Napoli di Antonio Conte torna a imporsi al Maradona con un convincente 3-1 sull’Atalanta, trascinato dalle reti di Neres e Lang nel primo tempo. Una vittoria che restituisce serenità dopo settimane difficili e permette al tecnico azzurro di ritrovare entusiasmo.

Factory della Comunicazione

Ai microfoni di Sky, Conte ha analizzato così la partita: «L’infortunio di Anguissa mi ha costretto a fare delle riflessioni: a centrocampo siamo contati, ma Elmas sta diventando il nostro jolly e lo interpreta molto bene». Il tecnico ha elogiato l’intensità del primo tempo e ha riconosciuto che nella ripresa alcune situazioni potevano essere gestite meglio.

A Dazn Conte ha parlato anche dell’atmosfera del Maradona: «Stasera c’era un’energia speciale. I ragazzi hanno dato tutto e un po’ di sofferenza nel finale ci sta: l’importante è non perdere umiltà».

Sul rapporto con lo spogliatoio nessun dubbio: «La squadra era con me, è con me e resterà con me. Io non indosso maschere: mi prendo sempre le mie responsabilità».

Conte guarda ora avanti con fiducia: «Sono state due settimane di riflessioni, ma nessuno potrà mai incrinare il mio rapporto con questo gruppo. La strada è lunga, ma la percorreremo insieme».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.