Seria A, Hellas Verona-Parma 1-2 (0-1): la doppietta di Pellegrino porta al trionfo Cuesta

0

La domenica della tredicesima giornata di Serie A vede trionfare il Parma, che al Bentegodi batte l’Hellas Verona 2-1 e porta a casa la prima vittoria in trasferta della stagione. Mateo Pellegrino è l’uomo copertina: due gol decisivi. Per i gialloblù il momentaneo pareggio è di Giovane.

Factory della Comunicazione

Il match si accende subito: al 1’ l’Hellas sfiora il vantaggio con Orban, fermato da un Corvi prontissimo a chiudere lo specchio da distanza ravvicinata. Poco dopo, all’8’, Orban insacca su servizio di Bradaric, ma la bandierina del guardalinee cancella tutto per fuorigioco. La squadra di casa crea ancora una chance con un tiro rasoterra che termina a lato, poi però il Parma sfrutta la prima occasione utile: al 18’ Sorensen timbra la traversa e Pellegrino, con un colpo di testa sulla ribattuta, fa 1-0 davanti agli oltre mille supporters emiliani. Il Verona fatica a reagire e rischia grosso al 33’, quando un’incertezza di Keita regala a Giovane un’occasione d’oro, disinnescata ancora da Corvi in uscita. Si va al riposo dopo quattro minuti di recupero.

Nel secondo tempo l’Hellas torna a crederci e al 65’ trova il pari: Giovane approfitta di un rimpallo favorevole e mette dentro. La partita sembra potersi riaprire, ma i ducali non mollano e nel finale colpiscono di nuovo. A dieci minuti dal termine è ancora Pellegrino a punire gli scaligeri, sfruttando questa volta un retropassaggio sbagliato da Giovane e battendo Montipò con un tocco sotto che vale il definitivo 2-1.

Il Parma sale così a 11 punti, portandosi a +3 dalla zona retrocessione. L’Hellas Verona resta invece a quota 6, fanalino di coda insieme alla Fiorentina, reduce dal pareggio contro la Juventus.

IL TABELLINO

VERONA (3-5-2): Montipò 6; Bella-Kotchap 6 (43’st Harroui sv), Nelsson 5.5 (19’st Nunez 6), Frese 5.5; Belghali 6, Akpa Akpro 5.5 (1’st Al Musrati 6), Gagliardini 6, Bernede 5.5 (9’st Mosquera 6.5), Bradaric 6; Giovane 5.5, Orban 5.5 (19’st Sarr 5.5). In panchina: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu, Valentini, Slotsager, Ebosse, Niasse, Fallou, Ajay. Allenatore: Zanetti 5.5

PARMA (3-5-2): Corvi 6; Delprato 6.5, Troilo 5.5, Valenti 6; Britschgi 6 (32’st Valeri 6), Bernabè 6 (40’st Estevez sv), Keita 5, Sorensen 6.5, Lovik 6; Cutrone 5 (32’st Benedyczak 5.5), Pellegrino 7.5. In panchina: Guaita, Rinaldi, Almqvist, Ondrejka, Begic, Oristanio, Hernani, Ordonez, Cremaschi, Djuric, Trabucchi, Conde. Allenatore: Cuesta 6.5.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino 5.5.

RETI: 18’pt e 35’st Pellegrino, 20’st Giovane.

NOTE: Giornata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Delprato, Pellegrino, Giovane, Britschgi, Al Musrati, Nunez, Frese. Angoli: 4-4. Recupero: 4′, 4

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.