La Gazzetta valuta tutti gli azzurri, Napoli al microscopio

0

Il Napoli ha battuto l’Atalanta al Maradona nella gara della dodicesima giornata di campionato di Serie A, per 3-1. Gli azzurri sono tornati alla vittoria con una doppietta di David Neres e un gol, il primo di Noa Lang. La Gazzetta dello Sport vota gli azzurri:

 

Factory della Comunicazione

Dalle pagine della Gazzetta

 

team image
6,5
Primo tempo straripante, poi un calo fisiologico. Torna in testa alla Serie A per una notte
team image
6
Milinkovic-Savic
Serata strana: fatica a dare un contributo in fase di costruzione, forse anche per il freddo che non porta a temperatura il piede. Sorpreso sul gol.
team image
6,5
Beukema
Torna titolare dopo un po’ di partite in naftalina. Tiene bene su Lookman, aiuta Di Lorenzo, quando serve palleggia. Col nuovo sistema può rilanciarsi
team image
Il peggiore
6
Rrahmani
Primo tempo da dominatore, quando entra Scamacca però si fa più dura e perde la marcatura sul gol. Costretto al cambio dopo l’entrataccia di Zappacosta
team image
6,5
Buongiorno
Ruvido sin da subito su De Ketelaere, per costringerlo a girare alla larga. Un paio di affondi di potenza. Chiude centrale dopo l’uscita di Rrahmani.
team image
6,5
Di Lorenzo
Con le spalle coperte è tutto un altro capitano, più propositivo, intraprendente e sereno. Assist al bacio per Lang, una chiusura acrobatica su Lookman.
team image
6,5
Lobotka
La mediana a due è un altro mestiere ma Lobo è in versione “professore universitario” ed è sempre al posto giusto a ripulire palloni sporchi con stile.
team image
7
McTominay
Torna a fare il mediano puro, come ai tempi di Manchester. Meno presenza in area, ovviamente, più gladiatore in mezzo. L’assist per Neres è ‘nu babà.
6
Gutiérrez
Poco appariscente ma comunque presente. Accompagna e si sovrappone a Lang, senza arrivare al cross. Resta concentrato in fase difensiva.
team image
Il migliore
7,5
Neres
Bentornato David. Il gol mancava dal 4 gennaio, così decide di cancellare 322 giorni di digiuno con la sua prima doppietta a Napoli. Ritrovato.
team image
6,5
Højlund
Meraviglioso tocco in profondità ad aprire l’autostrada per Neres. Sbaglia qualche appoggio sotto pressione, esce per una noia muscolare… (Lucca 6)
team image
6,5
Lang
Bagna il debutto da titolare al Maradona con la prima rete di questa nuova avventura. Segna di testa, non la specialità della casa. Ma è un nuovo inizio.
team image
6
Juan Jesus
Solito prezioso apporto di esperienze e personalità. Si piazza dietro sul centrosinistra: pochi fronzoli, anche un giallo speso per fermare Bellanova.
team image
6
Politano
Fa uno strano effetto vederlo “subentrante”, lui che in questo corso quasi mai era stato risparmiato. Prova a strappare in ripartenza, senza fortuna.
team image
6
Elmas
Stavolta entra per fare uno dei trequartisti dietro la punta. Più compiti di copertura che di spinta, come chiedeva la partita. Un paio di recuperi.
team image
6
Mazzocchi
team image
6
Lucca
team image
7
Conte
Ridisegna il Napoli con le sue certezze: difesa a tre, squadra corta e compatta, aggressione alta. E torna a gridare come ai bei tempi
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.