Mirabella: “Pellegrini piace al Napoli, ma per ora nulla di concreto”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Quali saranno i titolari scelti da Gasperini? 
“Roma ancora alle prese con tanti infortuni, tra cui quello di Dybala. Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Celik; Soulé, Pellegrini; Ferguson in ballottaggio con Baldanzi. Ferguson potrebbe tornare in anticipo al Brighton, interrompendo il prestito già a gennaio, perché non sta convincendo.”  
Si può iniziare a parlare di obiettivo scudetto in casa Roma? 
Sarei ancora un pochino cauto, la Roma ha dimostrato, almeno fino a oggi, di meritare di essere lì, ma sulla carta è inferiore a Napoli, Inter, Milan, Atalanta ed anche alla Juventus, se facciamo il gioco delle figurine. Però merita di stare lì, è un gruppo unito, i giocatori amano seguire Gasperini e vediamo una Roma che si diverte in campo e che cresce partita dopo partita. Gli stop contro l’Inter e soprattutto quello a San Siro contro il Milan sono arrivati paradossalmente nelle due migliori prestazioni della Roma in questa prima parte di stagione. La cosa che fa ben sperare è che questa squadra abbia ancora ampio margine di miglioramento, sia tattico sia in vista del mercato di gennaio, che servirà per sistemare quei tasselli che oggi sono vuoti o non all’altezza degli obiettivi. Parlo di Ferguson, dello stesso Pisilli, sul quale Gasperini continuerà a lavorare intensamente soprattutto quando El Aynaoui partirà per la Coppa d’Africa con il Marocco, mancando forse otto o nove partite. Lì davanti, poi, devi prendere qualcuno: il reparto offensivo va sistemato. Su Bailey praticamente non abbiamo ancora visto nulla, diciamo che stiamo ancora aspettando i popcorn, come dice il padre-agente. È un giocatore che ha dimostrato tanto in Premier e poi al Bayer Leverkusen, ma resta un grande punto interrogativo. Il problema principale riguarda Ferguson, la Roma si sta muovendo perché Ziekzee piace molto a Gasperini e questo potrebbe essere un colpo importante, ma per ora sono solo speculazioni. Si partirà davvero dal 2 gennaio.” 
C’è già stato qualche approccio formale tra Napoli e Roma per Lorenzo Pellegrini? 
Pellegrini interessa al Napoli ma non c’è stato ancora nulla di concreto, a Roma ha ritrovato il sorriso. Personalmente non mi risulta alcun approccio formale. Sappiamo che chiacchierate e contatti sono una cosa, sedersi a un tavolo per una trattativa è un’altra. Pellegrini è nel pieno delle valutazioni, ultimamente sta bene, vediamo sprazzi del vecchio Pellegrini, ha ritrovato quel famoso sorriso di cui parlava Ranieri. Il problema è il contratto in scadenza a giugno. La Roma, insieme a Gasperini, valuterà le offerte che arriveranno a gennaio e poi deciderà. L’altra opzione è il rinnovo, ovviamente a cifre inferiori rispetto all’ingaggio attuale, però contano anche le proposte. Se devi vendere Pellegrini per 5 milioni, non so quanto ne valga la pena, soprattutto considerando che davanti è un giocatore che può sempre tornarti utile.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.