Il mattino: Ahanor, l’italiano senza cittadinanza che sta stupendo tutti
Il Mattino ha dedicato un articolo al giovanissimo esterno dell’Atalanta Honest Ahanor. Nato ad Aversa nel 2008, il laterale ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Genoa, club con il quale ha debuttato in Serie A e dal quale l’Atalanta l’ha prelevato in estate per 20 milioni di euro.
“Napoli è nel suo destino. Ci è nato a qualche chilometro di distanza, al Maradona ha quasi segnato il suo primo gol in Serie A.
Honest Ahanor non ha bisogno di riscrivere ancora la storia della Serie A dopo essere stato il primo 2008 a scendere in campo (contro la Juve a 16 anni, 7 mesi, 5 giorni). Peccato solo che Honest sia figlio di nessuno in questo Paese. O meglio, sa bene chi siano i suoi genitori – arrivati dalla Nigeria ad Aversa nel 2000, lì nascerà qualche anno più tardi – ma non quale sia la sua patria. Perché, come al solito, in Italia lo sport apre vasi di Pandora che nemmeno dovrebbero esistere.
