“Napoli, da Conte avremo presto risposte su quel che sta accadendo! Settimana a Torino? Utile per…”
A “1 Football Club“, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Rosa Monopoli, giornalista del quotidiano Il Mattino. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Perché il mister oggi non parla alla vigilia di Napoli-Atalanta?
“Perché non vuole, in realtà non sappiamo se l’equilibrio sia stato davvero ripristinato. Però ci saranno occasioni di chiedere a Conte e di ricevere risposte chiare. Credo che tutto dipenderà dal risultato, una risposta la deve pur dare dopo Napoli-Atalanta. Poi parlerà anche lunedì alla vigilia della gara di Champions League contro il Qarabag. Speriamo che le risposte arrivino dal campo, dai ragazzi, perché gli argomenti di spogliatoio non ci raggiungono. Ovviamente, quando dici qualcosa di più interno, l’ambiente ti attacca, quindi meglio lasciar parlare Conte quando parlerà.”
Perché Conte è stato a Torino una settimana?
“Quando una situazione non fila, soprattutto quando sei stressato e hai bisogno di mettere ordine alle idee, ci sta allontanarsi per lavorare meglio. È umano. Questa è la mia chiave di lettura. Io credo sia andato lì a spegnere un po’ di piccoli focolai.”
