De Giovanni: “Maradona avrebbe ancora tanto da dare. Largo Maradona è un tempio, simbolo dell’identità napoletana: va tutelato, non chiuso”

0

A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto lo scrittore Maurizio De Giovanni: “Maradona avrebbe compiuto solo 65 anni, ed è già morto da 5 anni. È una cosa tristissima. Pensiamo a quanto altro avrebbe potuto dare. Abbiamo perso tanto, il suo lato umano è stato spesso sottovalutato. Le conversazioni con lui erano sempre interessanti. Sono addolorato al pensiero che sia morto da solo: a Napoli non sarebbe mai successo. Largo Maradona? La città ha scelto questo luogo e ne ha fatto un tempio. Un punto di riferimento dedicato a una persona con la quale condividere la nostra identità. Credo che lui in quel largo non ci sia mai stato, ma ormai questo luogo è diventato emblematico e deve essere conservato. Grandissimi personaggi del calcio sono andati lì, perché è lì che Maradona viene ricordato. Questo non vuol dire che non debba essere preservata la legalità e la sicurezza. È una problematica comune ai centri storici delle grandi città. Bisogna attrezzarsi e mettere a posto le cose. Di certo non può essere chiuso”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.