Sul Napoli si abbatte la tegola Kevin De Bruyne. Gli esami strumentali effettuati dal belga (costretto ad abbandonare il campo subito dopo aver sbloccato su rigore la sfida all’Inter a causa di un problema muscolare) nel corso della mattinata, non hanno lasciato scampo: per il centrocampista belga c’è lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra, i cui tempi di recupero sono stimati in circa tre o quattro mesi.
Antonio Conte dovrà quindi rinunciare per un periodo considerevole ad uno dei perni del centrocampo: l’ex Manchester City, come riferisce Sky Sport, ha infatti già lasciato l’Italia per recarsi in Belgio, dove è pronto a sottoporsi all’intervento chirurgico e alla successiva riabilitazione.

Sono troppi gli infortuni muscolari ormai: oltre i sistemi di allenamento va considerato anche la “tensione nervosa” quale espressione di “stress psicofisico” prolungato nel tempo. Nel caso di KDB, c’è una ricaduta sulla vecchia cicatrice: a centrocampo siamo troppo scoperti! (sperando che non tutto il male venga per nuocere!!