“Ridurre una vittoria del genere solo ad un episodio è sbagliato”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alberto Jimmy Fontana, ex portiere, fra le tante, di Napoli, Inter ed Atalanta. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Le è piaciuta la prestazione del Napoli contro l’Inter?
“Io ho visto un ottimo Napoli. Sono cresciuto in un calcio in cui gli episodi erano venti a partita, oggi sono due o tre. La tecnologia va migliorata, ma il futuro è quello.
Una volta era davvero difficile stare dietro alla velocità del gioco e ai dettagli. Il Napoli ha provato a vincerla e c’è riuscito. L’episodio si può discutere, certo, ma ridurre una vittoria del genere solo a quello è sbagliato.
Il Napoli ha giocato meglio rispetto alle ultime uscite. Può essere che De Bruyne catalizzasse troppo il gioco?
L’infortunio è piuttosto serio. Quando una squadra è abituata a giocare in un certo modo e arriva un giocatore che accentra molto il pallone come lui, ci vuole tempo per trovare nuovi equilibri. Io ho visto un ottimo Napoli, sia nel possesso sia nella gestione dei momenti della partita.
Mi ha ricordato il Napoli del passato, e questo è molto importante, soprattutto perché con tre partite a settimana cambia tutto.
Il Napoli deve trovare forza difensiva e continuità realizzativa, perché altrimenti diventa tutto più complicato.
Ottime anche le prestazioni di McTominay ed Anguissa dopo l’uscita del belga”.
