Anguissa – Rendimento da big e risulta il migliore tra i centrocampisti del Napoli

0

Anguissa, che numeri al fanta! Rendimento da big

Factory della Comunicazione

NAPLES, ITALY - OCTOBER 25: Andre Zambo Anguissa of Napoli celebrates scoring the 3 - 1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on October 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSCN Napoli/SSCN Napoli)

Il Napoli ha messo in mostra talento e forza contro l’Inter, due qualità perfettamente rappresentate da Franck Anguissa. Il camerunense è stato ancora una volta protagonista assoluto, insieme agli altri due pilastri del centrocampo azzurro, tutti andati a segno: prima De Bruyne, preciso dal dischetto dove si è pure infortunato, poi McTominay e infine proprio Anguissa. Servito da Neres, il numero 99 ha seminato il panico tra i difensori nerazzurri, concludendo l’azione con un sinistro potente e preciso che ha fissato il 3-1 e chiuso la partita. Un gol che racchiude tutta la sua prestazione, in una parola: dominante. Migliore in campo per la Gazzetta (7,5 in pagella, come McTominay) e pure per la Lega Serie A, Anguissa si conferma una pedina imprescindibile per il Napoli e una certezza al fantacalcio. Chi temeva un ridimensionamento con l’arrivo di De Bruyne si è già dovuto ricredere: dopo appena otto giornate, Franck ha confermato di essere il centrocampista da bonus che ogni fantallenatore sogna.

Anguissa: I SUOI FANTANUMERI

Valutato 38 crediti, erano 29 a inizio stagione, Franck Anguissa si sta confermando uno dei migliori centrocampisti al fantacalcio. Alla consueta continuità e solidità nei voti, il camerunense sta aggiungendo un contributo crescente in termini di bonus. Dopo i 6 gol e 4 assist della scorsa stagione, nelle prime 8 giornate è già arrivato a quota 3 reti – contro Inter, Genoa e Cagliari – oltre a un assist nella sfida con la Fiorentina. Anche i voti parlano chiaro: mai sotto la sufficienza, diversi 7 e 7,5 e nessun malus per una fantamedia di 7,9, la stessa di Modric. Al Fantacampionato Gazzetta, tra i centrocampisti, solo Nico Paz è riuscito a fare meglio finora.  Fonte: Gazzeta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.