Simeone fa il bis
Giovanni Simeone ha segnato per due presenze di fila in Serie A (contro Lazio e Napoli) per la prima volta da dicembre 2021, quando andò a segno contro Venezia e Atalanta con la maglia del Verona.
A secco
Il Napoli ha perso un match di Serie A senza segnare per la prima volta dallo scorso 8 dicembre (0-1 contro la Lazio). Inoltre, ha perso 2 delle ultime 5 sfide contro il Torino in A, tante quante nelle precedenti 23 gare contro i granata.
Sette gol subiti
Il Napoli ha incassato 7 gol nelle ultime 5 gare di Serie A: solo una rete in meno rispetto alle precedenti 15 sfide di campionato (8).
Clean sheet granata
Il Torino ha vinto senza subire reti una partita casalinga in Serie A per la prima volta dal 23 aprile scorso (2-0 contro l’Udinese). Inoltre, ha chiuso in vantaggio il primo tempo di un match di A sempre per la prima volta dal 23 aprile (contro l’Udinese).
Primi tempi aridi
Il Napoli non ha segnato per tre primi tempi consecutivi in Serie A (contro Milan, Genoa e Torino): è la prima volta con Antonio Conte in panchina e la prima in assoluto da aprile-maggio 2024, quando accadde per quattro gare di fila con Francesco Calzona.
Maripan a 200
Guillermo Maripan ha raggiunto oggi le 200 presenze nei cinque principali campionati europei: 123 con il Monaco, 43 con l’Alavés e 34 con il Torino.
Fonte: Corriere dello Sport
