Serie A, Roma-Inter 0-1 (0-1): Bonny sbanca l’Olimpico

0

Roma-Inter chiude questo sabato di Serie A. Il bilancio di Gian Piero Gasperini contro l’Inter resta decisamente negativo. Il tecnico di Grugliasco ha perso le ultime otto sfide con i nerazzurri, squadra che gli ha anche inflitto la sconfitta più pesante della carriera: quel 1-7 di San Siro ai tempi dell’Atalanta.

Factory della Comunicazione

La Roma, invece, punta a spezzare un lungo tabù. All’Olimpico, l’ultima vittoria giallorossa contro l’Inter risale a nove anni fa, al 2-1 del 2016. Da allora, cinque successi nerazzurri e tre pareggi, tutti chiusi sul 2-2.

Per quanto riguarda le formazioni, Chivu conferma Dimarco e Acerbi in difesa, lancia Sucic al posto di Mkhitaryan e sceglie Bonny accanto a Lautaro, con Esposito che parte dalla panchina. Dall’altra parte, Gasperini schiera Dybala dal primo minuto, rinuncia a Ferguson e Dovbyk e ridisegna le corsie: Wesley a sinistra al posto di Angelino, Celik a destra e Hermoso di nuovo titolare dietro.

L’Inter parte forte e passa subito in vantaggio con Ange-Yoan Bonny, servito alla perfezione da Barella dopo un errore della difesa giallorossa. L’attaccante nerazzurro batte Svilar e firma l’1-0.

La prima frazione si gioca su ritmi alti. La Roma prova a reagire, ma l’Inter resta compatta e continua a pungere in avanti. All’intervallo, il vantaggio nerazzurro è meritato.

Nella ripresa la Roma cresce. Al 52’ Dybala si muove bene tra le linee e calcia di sinistro, ma Sommer è reattivo e devia in angolo. Al 60’ nuova occasione giallorossa: Dybala pennella dalla bandierina, Soulé prolunga di testa e Dovbyk, tutto solo davanti alla porta, spedisce clamorosamente sopra la traversa.

Al 65’ arriva anche il primo tentativo di Soulé: l’argentino si accentra e calcia di destro, ma la conclusione è centrale e Sommer blocca senza difficoltà.

Termina 0-1 la partita, Bonny sbanca l’Olimpico e porta l’Inter al primo posto a pari punti con Roma e Napoli. Aspettando il Milan domani.

A cura di Vincenzo Buono

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.