“Italia, se abbiamo paura di Israele vuol dire che il livello è basso! Baroni? Merita una grande opportunità”

0

Ivan Rizzardi, ex calciatore ha giocato con Baroni nel Napoli, ha parlato ai microfoni di Stile Tv della Nazionale di Gattuso (questa sera in campo contro Israele) e degli azzurri, attesi dalla sfida al Torino in programma sabato prossimo.

Factory della Comunicazione

Serviva questa scossa, serviva Gattuso che è uno caratteriale. La nostra Nazionale però è poca roba, se abbiamo paura di Israele o Estonia vuol dire che il nostro calcio si è abbassato di livello. Dovremmo lavorare di più per sfornare più talenti. Di giovani bravi ne abbiamo, Pio Esposito ad esempio è un attaccante che può diventare forte, a livello Mondiale, ma in Italia la pressione del risultato è sempre tantissima e si cerca di far giocare gli esperti, magari anche stranieri, piuttosto che far crescere i nostri. Un altro esempio è Mussolini che a Cremona sta trovando poco spazio perché è giovane, ma non è esperto.

Baroni oltre ad essere una bravissima persona è un allenatore molto preparato. Proviamo a dargli in mano una squadra importante perché anche alla Lazio ha fatto molto bene, ma guardate il materiale che aveva. Baroni ha dimostrato che con poco tira fuori il massimo, è molto preparato a livello tecnico e caratteriale, sono proprio curioso di vedere cosa farebbe con una grande squadra. E’ tutta una questione di opportunità, non gli è mai stata data una grande opportunità. Certo è bravo perché allena in serie A, ma non ha mai avuto una grande opportunità e credo che lo meriti”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.