Le squadre più colpite dagli infortuni e quelle “virtuose”

0

Le squadre più colpite da agosto a oggi sono Lazio e Napoli. Per problemi muscolari, i calciatori biancocelesti hanno saltato complessivamente 16 partite: 6 Vecino, che non ha ancora esordito in campionato a causa dei guai che gli sta procurando una vecchia cicatrice al flessore, 3 Lazzari e Patric, fermati rispettivamente da un problema al soleo e da un infortunio alla coscia, e 2 Dele-Bashiru, addirittura tagliato dalla lista Serie A da Maurizio Sarri. In casa Napoli, dopo Lukaku (6 su 6) ci sono Rrahmani (3), ancora fermo per un problema al bicipite femorale, e Buongiorno (2) alle prese con quegli adduttori che l’anno scorso lo hanno costretto a saltare ben 8 partite. L’anno scorso, solo Meret fu costretto a saltare una delle prime sei giornate per un problema agli adduttori nell’intera rosa a disposizione di Conte. Gradino più basso del podio, 14, per il Bologna: 5 Immobile, 4 Casale e 3 Holm (lesioni ai bicipiti femorali), 2 Tommaso Pobega (lesione del retto femorale sinistro).

Factory della Comunicazione

Chi si salva

Tra le virtuose l’Inter di Cristian Chivu: solo Thuram ha saltato per problemi muscolari (lesione di basso grado alla coscia sinistra) una delle prime 6 di campionato. Lo scorso anno, il dato, comunque basso rispetto alla media, diceva 5: 2 De Vrij, una a testa Barella, Zielinski e Lautaro. Ancora meglio dell’Inter ha fatto la Fiorentina: nonostante Stefano Pioli abbia avuto parecchi problemi di questo tipo nelle sue stagioni al Milan, nessun calciatore viola è risultato indisponibile per infortuni muscolari nelle prime 6 partite della stagione. Un motivo per sorridere in una delle partenze più difficili della storia del club in Serie A.   Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.