Una sosta dal sapore agrodolce per il Napoli. La vittoria in rimonta contro il Genoa ha regalato altri tre punti e la conferma del primo posto in classifica, ma anche due infortuni pesanti che guastano il sorriso di Antonio Conte. Matteo Politano e Stanislav Lobotka, usciti acciaccati dal match del Maradona, resteranno a Napoli per sottoporsi alle visite mediche e avviare subito il percorso di recupero.
Come riportato da Il Mattino, entrambi lavoreranno a Castel Volturno in contatto con lo staff medico del club e delle rispettive nazionali. «Restano a Napoli Politano e Lobotka, ieri fuori per un doppio infortunio e ora alle prese con lo staff medico del Napoli e delle rispettive federazioni. Per l’esterno un problema muscolare da analizzare in queste ore, per il play guaio all’inguine a causa di un movimento errato in campo. In attesa dei responsi, sono l’unico neo della sosta», scrive il quotidiano.
Per Politano, sostituito all’inizio della ripresa, si tratta di un fastidio muscolare che verrà valutato con esami strumentali nelle prossime ore. L’esterno dovrà rinunciare alla convocazione in nazionale con il CT Gattuso.
Più preoccupante la situazione di Lobotka, fermatosi già nel primo tempo per un dolore all’inguine provocato da un movimento innaturale. Anche per lo slovacco saranno necessari controlli per capire l’entità del problema e i tempi di recupero.
Due tegole che complicano la gestione di Conte, chiamato ora a sfruttare la sosta per riorganizzare la squadra e sperare in buone notizie dall’infermeria. Perdere due titolari del calibro di Politano e Lobotka per un periodo lungo sarebbe un duro colpo per le ambizioni azzurre.
