I numeri di Napoli/Genoa: il fattore Maradona, Jeff Ekhator supera Pirlo

0

 

Factory della Comunicazione

Fattore Maradona 


Il Napoli (10V, 3N) è una delle sole tre squadre imbattute in match casalinghi nell’anno solare 2025 nei Big-5 campionati europei (escluse neopromosse): insieme a Liverpool e Monaco.

15 punti su 18 
Il Napoli ha guadagnato almeno 15 punti dopo sei partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 2021/22 (18 in quel caso).

Rimonta 
Il Napoli non vinceva un match dopo essere andato in svantaggio in Serie A dallo scorso 25 gennaio contro la Juventus (2-1 anche in quel caso).

Due di fila 

 


Rasmus Højlund ha segnato in due presenze consecutive con i club tra tutte le competizioni per la prima volta da dicembre 2024, con il Manchester United contro Nottingham Forest in campionato e Viktoria Plzen in Europa League.

Il tempo di Rasmus 
Le 11 reti di Rasmus Højlund in Serie A sono state tutte segnate su azione, nove delle quali nel 2° tempo.

Anguissa è di casa 

 


Otto degli 11 gol di Frank Anguissa in Serie A sono stati realizzati al Maradona, inclusi i due del campionato in corso.


Jeff Ekhator (18 anni e 328 giorni) è il giocatore più giovane ad aver segnato in trasferta contro il Napoli in Serie A a partire da Andrea Pirlo (18 anni e 244 giorni) il 18 gennaio 1998 con la maglia del Brescia. Secondo gol di Jeff Ekhator in Serie A, entrambi realizzati il 5 ottobre, il primo contro l’Atalanta nel 2024 sempre in trasferta. (18 anni e 328 giorni) è il giocatore più giovane ad aver segnato in trasferta contro il Napoli in Serie A a partire da Andrea Pirlo (18 anni e 244 giorni) il 18 gennaio 1998 con la maglia del Brescia. Secondo gol di Jeff Ekhator in Serie A, entrambi realizzati il 5 ottobre, il primo contro l’Atalanta nel 2024 sempre in trasferta.  Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.