Serie A, Verona-Sassuolo 0-1: la decide Pinamonti

0

L’anticipo della sesta giornata di Serie A si chiude con la vittoria del Sassuolo di Fabio Grosso, che espugna il Bentegodi battendo il Verona 1-0. Per i neroverdi si tratta della seconda vittoria consecutiva, arrivata su un campo difficile come quello di Verona.

Factory della Comunicazione

La partita è stata equilibrata, con la squadra di Zanetti a fare il gioco e a costruire più occasioni, soprattutto nel primo tempo e a inizio ripresa. Decisivo il portiere Muric, che ha confermato di essere una delle migliori sorprese tra i pali in questo avvio di campionato.

Nonostante la pressione gialloblù, a sbloccare il match è stato il Sassuolo: sugli sviluppi di un calcio di rigore, Pinamonti si è visto respingere il tiro da Montipò, ma sulla ribattuta non ha sbagliato, firmando l’1-0 che ha regalato la vittoria ai neroverdi.

Continua così il momento positivo della squadra di Grosso, che si allontana dalle zone basse della classifica. Per il Verona, invece, è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro la Roma, la terza se si considera anche l’eliminazione in Coppa Italia.

Il tabellino:

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Núñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar (31′ st Niasse), Gagliardini (21′ st Akpa Akpro), Bernede (32′ st Sarr), Bradaric (41′ st Kastanos); Giovane (40′ st Mosquera), Orban.
A disp.: Perilli, Castagnini, Valentini, Slotsager, Ebosse, Bella-Kotchap, Cham, Santiago, Ajayi. All.: Zanetti

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx (15′ st Thorstvedt), Matic, Koné (37′ st Iannoni), Volpato (14′ st Pierini); Pinamonti (42′ st Cheddira), Laurienté (15′ st Fadera). A disp.: Satalino, Turati, Candé, Romagna, Coulibaly, Odenthal, Boloca, Lipani, Skjellerup, Moro. All.: Grosso

Arbitro: Fourneau

Marcatore: 26′ st Pinamonti (S)

Ammoniti: Grosso (S), Serdar (H), Cheddira (S), Pierini (S), Muric (S), Belghali (H)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.