Scontri pregara, il Questore emette i Daspo. Sono 7 e c’è anche un minorenne

0
Scontri tifosi Napoli-Sporting, emessi 7 daspo; c'è anche un minorenne

Factory della Comunicazione

Il Questore di Napoli ha adottato 7 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) della durata da due a 6 anni. Nei confronti di altrettanti soggetti, tutti napoletani di età compresa tra i 17 e i 42 anni. Che, prima dell’incontro di calcio di Champions League Napoli – Sporting Lisbona di ieri 1° ottobre, avevano preso parte ai gravi disordini avvenuti nell’area compresa tra queste via Melisurgo e piazza Municipio.

 

Nello specifico, come si legge su Il Mattino, all’esito delle immediate attività investigative svolte dalla Digos e dalla Squadra Mobile, uno dei provvedimenti, della durata di 6 anni, è stato emesso nei confronti di un 32 enne. Sorpreso nel teatro degli scontri, nonostante fosse già destinatario di un medesimo provvedimento della durata di 3 anni. Altri 3 Daspo, della durata di 4 anni, sono stati emessi nei confronti di 3 soggetti di 20, 23 e 30 anni. Ritenuti responsabili di un’aggressione violenta ai danni di un tifoso della compagine sportiva ospite mediante l’uso di una cinta in cuoio con grossa fibbia; i tre sono stati, altresì, trovati in possesso di due grossi petardi e di un fumogeno.

Ancora, due provvedimenti, della durata di 4 anni, sono stati emessi nei confronti di un 17enne ed un 23 enne. Sorpresi nelle immediate vicinanze del luogo degli scontri con volti travisati. A bordo di scooter con targhe coperte e in possesso di cinture con fibbie in metallo occultate tra le gambe. Infine, un altro provvedimento, anche questo della durata di 4 anni, è stato emesso nei confronti di un 42enne. Anch’egli sorpreso nelle immediate vicinanze degli scontri, con il tipico abbigliamento degli appartenenti ai gruppi ultras napoletani e con volto travisato e guanti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.