Napoli, ecco lo Sporting: chi tener d’occhio?

Una breve analisi sui punti di forza dell'avversario Champions del Napoli

0

Lo Sporting Clube de Portugal, erroneamente chiamato ‘’Sporting Lisbona’’ si presenterà stasera al Maradona per provare a stupire e conquistare punti dopo la vittoria della prima giornata di Champions League.

Factory della Comunicazione

Siamo andati a spulciare il loro stato di forma e i principali giocatori da temere:

per quanto riguarda il loro bottino in questa stagione, parliamo di un quasi ‘filotto’ viste le 6 vittorie su 7 partire stagionali, interrotte solo dalla sconfitta contro la capolista domestica del Porto.

Come da tradizione portoghese, lo Sporting ha un modo di giocare molto offensivo, basato sul possesso palla e sulla fantasia dei suoi giocatori di maggior talento. Il modulo preferito dal tecnico Borges è un 4-2-3-1 che vede come stelle principali Suarez, la prima punta  che ha sostituito Gyokeres, Quenda, 18enne promesso sposo del Chealsea, e Pedro Goncalves che con Trincao forma la trequarti. Sono tutti giocatori molto veloci, estrosi e tecnici ai quali la difesa dovrà fare molta attenzione.

Ultimo appunto: l’ex Lecce Hjulmand è la fonte di gioco della squadra di Borges, la mente del centrocampo. Sarà quindi fondamentale metterlo in difficoltà nel palleggio e non permettergli di muoversi liberamente tra le linee.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.