Lo Sporting Clube de Portugal, erroneamente chiamato ‘’Sporting Lisbona’’ si presenterà stasera al Maradona per provare a stupire e conquistare punti dopo la vittoria della prima giornata di Champions League.
Siamo andati a spulciare il loro stato di forma e i principali giocatori da temere:
per quanto riguarda il loro bottino in questa stagione, parliamo di un quasi ‘filotto’ viste le 6 vittorie su 7 partire stagionali, interrotte solo dalla sconfitta contro la capolista domestica del Porto.
Come da tradizione portoghese, lo Sporting ha un modo di giocare molto offensivo, basato sul possesso palla e sulla fantasia dei suoi giocatori di maggior talento. Il modulo preferito dal tecnico Borges è un 4-2-3-1 che vede come stelle principali Suarez, la prima punta che ha sostituito Gyokeres, Quenda, 18enne promesso sposo del Chealsea, e Pedro Goncalves che con Trincao forma la trequarti. Sono tutti giocatori molto veloci, estrosi e tecnici ai quali la difesa dovrà fare molta attenzione.
Ultimo appunto: l’ex Lecce Hjulmand è la fonte di gioco della squadra di Borges, la mente del centrocampo. Sarà quindi fondamentale metterlo in difficoltà nel palleggio e non permettergli di muoversi liberamente tra le linee.
