Marelli: “Ex calciatori al Var? Ecco cosa penso…”

0

Luca Marelli, ex arbitro e moviolista Dazn, è intervenuto a Radio Napoli Centrale durante la trasmissione “Un calcio alla radio”. Di seguito le sue parole:

Factory della Comunicazione

“I contatti molto leggeri non vanno fischiati, ed è inutile insistere perché si crea solo confusione. Rocchi è stato molto chiaro in Open Var nell’ammettere gli errori fatti. Quello di De Bruyne è uno step on foot, può capitare. Quello che non deve camminare è il doppio errore sul braccio in appoggio di Leris. Se il giocatore si fosse alzato e avesse segnato sarebbe scattato il principio di immediatezza, ma questo vale solo in caso di gol e in nessun altro. Quindi in ogni altro caso vale la regola generale. Non è vero che il regolamento cambia ogni anno, semmai viene aggiornato. Negli ultimi episodi abbiamo visto un Var che è intervenuto in maniera errata, ma si tratta di un problema di comunicazione. Sono contrario all’introduzione degli ex calciatori al Var. Il regolamento del calcio è semplice, ma maledettamente complesso. Servono anni per assimilarlo bene. Un arbitro non farà mai l’allenatore di calcio, e così vale per il contrario.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.