Coppa Italia – Milan a valanga: Travolto il Lecce 3-0

I Rossoneri abbattono il Lecce e volano agli Ottavi

0

Dopo la gran partita giocata sabato sera contro l’Udinese, il Milan di Max Allegri continua ad offrire ottime prestazioni. Questa sera a San Siro, è toccato al Lecce di Di Francesco, fermo a un punto in campionato, essere la vittima del Milan che vince e convince, avanzando agli ottavi di finale, dove incontrerà la Lazio.

Factory della Comunicazione

La partita si è subito messa bene per i Rossoneri, visto che si sono trovati in superiorità numerica dopo appena 18 minuti, a causa dell’espulsione di Siebert. Per il Lecce, già sfavorito sulla carta, diventa praticamente impossibile mantenere il risultato in 11 contro 10, e infatti il Milan ci mette appena due minuti a sbloccare il match, con la rete di Santiago Gimenez, che non segnava in campionato dallo scorso 9 maggio.

A questo punto è un monologo della squadra di Max, che nonostante il dominio chiude la prima frazione con una sola rete di vantaggio.

Nel secondo tempo arrivano i due goal di Nkunku e del solito Pulisic a mettere la parola fine al match, 3-0 Milan.

Altra prova di forza per il “Diavolo”, che adesso mette il Napoli nel mirino, atteso domenica sera a San Siro.

MILAN-LECCE 3-0
RETI: 20′ Gimenez, 51′ Nkunku, 64′ Pulisic

MILAN (3-5-2): Maignan – Tomori, De Winter, Pavlovic (79′ Odogu) – Saelemaekers (61′ Athekame), Loftus-Cheek, Ricci (46′ Fofana), Rabiot, Bartesaghi – Gimenez (68′ Balentien), Nkunku (61’Pulisic). A disp. Terracciano, Torriani, Gabbia, Estupinan, Modric. All. Marco Landucci (Allegri squal.).

LECCE (3-5-2): Fruchtl – Siebert, Tiago Gabriel, Ndaba – Veiga, Kaba (46′ Pierotti), Berisha (80′ Coulibaaly), Helgason (46′ Gorter), Morente (59′ Gallo) – N’Dri (22′ Gaspar), Camarda. A disp. Falcone, Samooja, Sala, Stulic, Ramadani, Kouassi, Kovac. All. Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Tremolada sez. Monza (Bahri-Barone; IV Sozza; VAR Maggioni-Mazzoleni).

NOTE: Ammoniti Ricci, Pavlovic (M), Kaba (L); espulso Siebert (L) al 18′ per interruzione di chiara occasione da gol. Rec. 3′ pt.

 

A cura di Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.