Serie A, Lecce-Cagliari 1-2: Pisacane batte Di Francesco grazie ad una doppietta di Belotti
Si conclude l’anticipo della quarta giornata di Serie A del venerdì tra Lecce e Cagliari con la vittoria in rimonta per 2-1 della squadra di Pisacane. I padroni di casa erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie a Diego Gabriel, al suo primo gol in Serie A.
Poco prima dell’intervallo, però, i sardi trovano il pareggio con una splendida azione di Folorunsho che serve in profondità Palestra: l’attaccante, solo davanti a Falcone, invece di concludere preferisce servire intelligentemente Belotti, che torna al gol in Serie A e firma l’1-1.
Nella ripresa la partita resta equilibrata, ma il Cagliari dà sempre l’impressione di avere qualcosa in più. Al 72’, infatti, arriva l’episodio decisivo: calcio di rigore trasformato da Belotti, che “alza la cresta” e non sbaglia, realizzando così la sua prima doppietta in Serie A dopo oltre tre anni.
Grande vittoria per la squadra di Pisacane, che conferma l’ottimo momento e il buon avvio di campionato. Per il Lecce di Di Francesco, invece, continua a mancare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.
TABELLINO LECCE CAGLIARI 1-2
GOL: 4′ Gabriel (L), 32′ Belotti (C), 70′ Belotti (C)
AMMONIZIONI: 19′ Gabriel (L), 26′ Coulibaly (L), 45′ + 1′ Esposito (C), 88′ Obert (C)
ESPULSIONI:
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo (45′ Kaba); Sala (45′ Banda), Ramadani (73′ Camarda), Coulibaly; Pierotti (79′ N’Dri), Stulic, Sottil (60′ Morente). A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Berisha, Perez, Helgason, Veiga, Kovac. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Adopo (72′ Kilicsoy), Prati (59′ Felici); Folorunsho; Deiola (85′ Mazzitelli), Esposito (59′ Gaetano); Belotti (72′ Zappa). A disposizione: Ciocci, Sarno, Idrissi, J. Rodriguez, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Borrelli, Pavoletti Zé Pedro. Allenatore: Fabio Pisacane.
