Serie A, Lecce-Cagliari 1-2: Pisacane batte Di Francesco grazie ad una doppietta di Belotti

0

Si conclude l’anticipo della quarta giornata di Serie A del venerdì tra Lecce e Cagliari con la vittoria in rimonta per 2-1 della squadra di Pisacane. I padroni di casa erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie a Diego Gabriel, al suo primo gol in Serie A.

Factory della Comunicazione

Poco prima dell’intervallo, però, i sardi trovano il pareggio con una splendida azione di Folorunsho che serve in profondità Palestra: l’attaccante, solo davanti a Falcone, invece di concludere preferisce servire intelligentemente Belotti, che torna al gol in Serie A e firma l’1-1.

Nella ripresa la partita resta equilibrata, ma il Cagliari dà sempre l’impressione di avere qualcosa in più. Al 72’, infatti, arriva l’episodio decisivo: calcio di rigore trasformato da Belotti, che “alza la cresta” e non sbaglia, realizzando così la sua prima doppietta in Serie A dopo oltre tre anni.

Grande vittoria per la squadra di Pisacane, che conferma l’ottimo momento e il buon avvio di campionato. Per il Lecce di Di Francesco, invece, continua a mancare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

 

TABELLINO LECCE CAGLIARI 1-2
GOL: 4′ Gabriel (L), 32′ Belotti (C), 70′ Belotti (C)

AMMONIZIONI: 19′ Gabriel (L), 26′ Coulibaly (L), 45′ + 1′ Esposito (C), 88′ Obert (C)

ESPULSIONI:

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo (45′ Kaba); Sala (45′ Banda), Ramadani (73′ Camarda), Coulibaly; Pierotti (79′ N’Dri), Stulic, Sottil (60′ Morente). A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Berisha, Perez, Helgason, Veiga, Kovac. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Adopo (72′ Kilicsoy), Prati (59′ Felici); Folorunsho; Deiola (85′ Mazzitelli), Esposito (59′ Gaetano); Belotti (72′ Zappa). A disposizione: Ciocci, Sarno, Idrissi, J. Rodriguez, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Borrelli, Pavoletti Zé Pedro. Allenatore: Fabio Pisacane.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.