CDS-Conte spaventa Guardiola: il salentino in vantaggio in una statistica

0

Antonio Conte spaventa Pep Guardiola. A riferirlo è il Corriere dello Sport che questa mattina ha analizzato i precedenti tra il salentino e il catalatano.

Factory della Comunicazione

“Pep è dietro nella speciale classifica e proprio per questo motivo, leggendo i numeri, conosce le insidie del duello di domani. Anche perché Conte, dopo Luis Enrique, è stato anche l’allenatore contro cui Guardiola ha perso più partite in proporzione ai match disputati (almeno cinque). Per fare un esempio, l’allenatore ad aver battuto più volte Guardiola è stato Klopp: 11 sconfitte per Pep, sì, ma in 30 partite. Oppure Mourinho: 7 trionfi dello Special One in 25 incontri (con 11 vittorie di Guardiola). Con il 57%, Conte ha la seconda percentuale più alta di tutti i suoi colleghi, dietro solo a Luis Enrique (60%) che in cinque precedenti contro il tecnico del City ne ha vinti tre e persi due. Nella speciale classifica figura anche Ancelotti (5 successi su 14 e 6 sconfitte). Sono statistiche, queste, che offrono alla partita di domani un senso ulteriore. Perché il campo riflette sempre le idee dei due allenatori, le proprie intenzioni tradotte in uomini, moduli, schemi, movimenti e dettagli. C’è un altro spunto che arricchisce la vigilia: tra gli allenatori con almeno due successi contro Guardiola, Conte è uno dei tre ad aver vinto più spesso di quante volte abbia perso assieme a Klopp (11 vittorie, 10 sconfitte) e, appunto, Luis Enrique. Però domani si cancella tutto, al fischio d’inizio ci sarà spazio solo per un pallone, ventidue giocatori e un foglio bianco per aggiornare il dato”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.