Due partite in questa domenica pomeriggio di Serie A, dove Udinese e Atalanta hanno fatto bottino pieno.
Di seguito risultati e tabellini.
Pisa 0-1 Udinese
Vittoria importante per l’Udinese che batte il Pisa di Gilardino a domicilio e dà seguito all’ottima vittoria esterna contro l’Inter. La rete decisiva è stata segnata al minuto 14′ da Iker Bravo, il quale si è trovato il pallone tra i piedi dopo un bell’inserimento di Atta. Nella seconda frazione è stato assalto totale dei padroni di casa che però non hanno mai davvero creato pericoli all’estremo difensore dei Friuliani. Finisce quindi 0-1 all’Arena Garibaldi.
Atalanta 4-1 Lecce
Tante emozioni e tanti goal al Gewiss Stadium di Bergamo, dove l’Atalanta ottiene la sua prima vittoria stagionale, contro il Lecce. La difesa dei Salentini resiste per 37 minuti ma deve arrendersi quando Scalvini insacca il pallone alle spalle di Falcone portando avanti i suoi. Nel secondo tempo l’Atalanta è ormai padrona del campo e raddoppia al 51′ con De Keteleare. Tra il 70′ e il 73′ il match viene messo definitivamente in cassaforte grazie alla prima rete in maglia Atalanta di Zalewski e alla doppietta di De Keteleare. Serve solo per le statistiche il primo goal in Serie A di Ndri, che al minuto 83′ porta il risultato sul definitivo 4-1.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Scalvini; Bellanova, Pasalic (Brescianini 14’ st), De Roon (Musah 32’ st), Zalewski (Bernasconi 40’ st); De Ketelaere (Samardzic 32’ st), Krstovic, Kamaldeen (Maldini 30’ st). All.: Juric.
Lecce (4-3-3): Falcone; Kouassi, (Veiga 26’ st), Gaspar, Siebert (Tiago Gabriel 34’ st), Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala (N’Dri 15’ st); Sottil (Pierotti 14’ st), Stulic (Camarda 27’ st), Morente. All.: Di Francesco.
Marcatori: Scalvini 37’ pt; De Ketelaere 6’ e 28’, Zalewski 25’, N’Dri 37’ st.
Arbitro: Manganiello (Pinerolo).
Ammoniti:
Recuperi: 1’ e 3′
