Pioli analizza: “Il Napoli è stato bravo a sfruttare degli errori di disattenzione su due palle inattive”

0

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, dopo la sconfitta ad opera del Napoli ieri sera al Franchi per 1-3, ha parlato in conferenza stampa, analizzando appunto la sconfitta. Il Mattino scrive: “Dopo le parole dei calciatori, arrivano anche quelle degli allenatori sul match di Serie A Fiorentina-Napoli 1-3. E il primo a parlare è stato proprio l’allenatore dei viola Stefano Pioli che, a margine della sfida persa con gli azzurri, ha così risposto alle domande degli inviati di Dazn.

Factory della Comunicazione

«Il Napoli ci ha messo troppo in difficoltà nella prima parte di gara? Sono stati bravi a sfruttare degli errori di disattenzione su due palle inattive, rigore incluso. Se poi vai sotto tre a zerp contro una squadra del genere diventa difficile a recuperare. In queste gare devi essere quasi perfetto. Abbiamo difeso male e dobbiamo lavorare meglio Ma sono contento dell’atteggiamento perché abbiamo continuato a lottare. Dobbiamo ancora crescere tanto».
«La chiave è il lavoro tra le linee alle spalle di Kean? Sicuramente. Chi è subentrato è entrato bene e infatti abbiamo sfruttato il loro leggero calo. Abbiamo cercato le due punte per disorientare Lobotka, non sempre ci siamo riuscito.
Abbiamo poi cercato più presenza nell’aria ma ripeto che abbiamo incontrato un avversario fortissimo contro cui non puoi permetterti nulla».
«Ci vorrà tempo per avviare il nuovo ciclo? La squadra ha sempre lavorato bene ma non siamo soddisfatti dei risultati. Siamo già a un buon livello ma quello degli avversari era più alto del nostro. Dobbiamo cercare di ridurre il gap e dimostrare nelle prossime gare di aver imparato dagli errore»”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.