Conte: “Voglio alzare l’asticella; stiamo ritagliando il ruolo perfetto per De Bruyne”

0

Tre su tre. Antonio Conte continua a guardare la squadra in testa alla classifica. Le sue parole nel post gara riportate da La Gazzetta dello Sport: Vogliamo continuare a crescere, alzando l’asticella. Chiaramente siamo all’inizio, abbiamo introdotto tanti calciatori perché avevamo la necessità di riempire la rosa ed è inevitabile che la base dell’anno scorso debba continuare ad avere una certa mentalità, con i nuovi che si adeguano. Abbiamo bisogno di tutti, per il presente e il futuro del Napoli. Le prestazioni di chi ha esordito con questa maglia sono state buone” ha osservato il tecnico. De Bruyne conferma lo stato di grazia anche con gli azzurri. Contro i viola è parso ancora più a suo agio nelle dinamiche di gruppo, oltre alla rete realizzata su rigore. “Abbiamo cercato di trovare una soluzione giusta per lui, un allenatore bravo deve cercare di mettere i migliori. L’anno scorso McTominay, Lobotka e Anguissa sono stati fondamentali, l’arrivo di Kevin poteva far presupporre che uno dei tre dovesse rimanere fuori. Il ruolo che gli stiamo ritagliando penso sia perfetto per lui, gli piace giocare la palla e così gli diamo libertà di movimento, senza dare riferimento agli avversari”.
Un altro aspetto che è saltato subito all’occhio è il pressing molto alto che ha messo in difficoltà la Fiorentina e non poteva mancare un piccolo richiamo all’ordine.Se devo trovare qualcosa che non mi ha soddisfatto è stato il finale. Per i giocatori sono un fratello maggiore o un papà, sanno già quali sono gli aspetti positivi e quali da migliorare se vogliamo continuare a dare fastidio”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.