Serie A, Cagliari-Parma 2-0: Mina e Felici regalano i primi tre punti a Pisacane!

0

Primo successo per il Cagliari di Fabio Pisacane. Il 2-0 sul Parma, per larghi tratti ben messo in campo, porta le firme di Mina e Felici. Se da un lato è il cinismo rossoblu ad essere premiato, dall’altro i ducali devono ancora rinviare l’appuntamento con il successo.

Factory della Comunicazione

E’ la squadra di Cuesta a partire col piede sull’acceleratore, mancando il vantaggio in ben due occasioni: prima Pellegrino si vede negare la sua staffilata da Caprile dopo un errore in disimpegno di Mina, poi è l’ex estremo difensore del Napoli ad essere superlativo mandando a lato la potenziale respinta di Cutrone. Il Parma è padrone assoluto del campo e va vicino al centro ancora con l’ex attaccante del Como: ben imbeccato da Bernabé, Cutrone va al tiro ma trova ancora Caprile a dirgli di no. Al Cagliari, fin lì in ombra, basta una sola occasione per salire in cattedra passando addirittura in vantaggio al minuto 35: cross da sinistra per Belotti che va ad eludere la marcatura di Sorensen, Suzuki respinge male e sulla respinta è Yerry Mina a ribadire in rete per il vantaggio rossoblu.

Nella ripresa gli emiliani sono ancora più offensivi: dentro Oristanio e fuori Ordonez, poco dopo anche Lovik lascia spazio ad Almqvist. Si gioca ancora ad una porta sola, ma come nella prima frazione i ducali sbattono sul muro rossoblu (da segnalare una traversa dell’ex attaccante del Venezia). Le sostituzioni di Pisacane sono quanto mai efficaci e nel finale arriva il raddoppio: il tiro innocuo di Adopo finisce tra le gambe di Suzuki, mentre sulla respinta il più lesto è Felici per il 2-0 finale che chiude i conti.


Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

Cagliari (4-3-1-2): Caprile; Zappa (54′ Palestra), Mina, Luperto, Obert; Gaetano (54′ Deiola), Adopo, Prati; Folorunsho (87′ Zé Pedro); Esposito (74′ Felici), Belotti (74′ Borrelli). All. Pisacane.

Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Lovik (62′ Almqvist), Bernabé (80′ Estevez), Ordonez (46′ Oristanio), Sorensen (85′ Keita), Valeri; Cutrone (85′ Djuric), Pellegrino. All. Cuesta.

Arbitro: Fourneau

Marcatori: 33′ Mina, 77′ Felici

Ammoniti: Zappa (C), Ordonez (P), Esposito (C), Deiola (C)

Espulsi: –

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.