La Federico II apre le iscrizioni alla seconda edizione del corso di perfezionamento in Sport Management

Attraverso il dipartimento di Economia, Management e Istituzioni

0

La Federico II, attraverso il dipartimento di Economia, Management e Istituzioni, apre le iscrizioni alla seconda edizione del corso di perfezionamento in Sport Management per l’anno accademico 2025-2026. Un percorso formativo che unisce rigore accademico e approccio pratico, pensato per chi aspira a una carriera manageriale nello sport. Le lezioni si terranno in modalità blended, con 150 ore di didattica interattiva e 100 ore dedicate a seminari e project work, per un totale di 20 crediti formativi universitari.

Factory della Comunicazione

«La formazione accademica nel mondo dello sport è oggi più che mai fondamentale per interpretare le trasformazioni in atto e per fornire strumenti concreti a chi si prepara a gestire organizzazioni complesse», spiega Roberto Vona, professore ordinario del Dipartimento di Economia e coordinatore scientifico del corso.

«Il valore aggiunto del corso risiede nella possibilità di affrontare casi ed esperienze reali, valutando sistemi di analisi in grado di applicare le molteplici variabili di rischio e opportunità dei mercati sportivi competitivi», sottolinea Alessandro Formisano, sport business executive e docente del corso.

Scadenza iscrizioni: 15 settembre 2025 (entro le ore 14)

Modalità di domanda: consegna a mano presso il Campus di Monte Sant’Angelo (Napoli) oppure via e-mail a [email protected] (in copia: [email protected])

Requisiti: laurea triennale o magistrale in ambito giuridico, economico, sportivo, comunicativo o sociale (elenco completo nel bando).

Per informazioni: [email protected]

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.