“Fascia tolta a De Bruyne? Incomprensibile, ma chiedete a Garcia. Kevin può vincere anche a Napoli!”

0

Enzo Bucchioni, giornalista, ha commentato ai microfoni di Radio Napoli Centrale i principali temi della Serie A e della Nazionale italiana, reduce dal successo per 5-0 sull’Estonia.

Factory della Comunicazione

Nazionale? Mi aspetto una partita dove l’Italia riesca a mettere in mostra quello che è mancato nell’ultimo anno e mezzo, dal carattere al senso di appartenenza, la voglia e questo deve essere il carburante della nuova Italia. Il resto può arrivare dopo ma se mancano queste componenti difficilmente arrivi al Mondiale. Queste cose li devi avere sempre e non c’entra la tattica, è una situazione difficilissima e serve quindi un atteggiamento del genere. La montagna da scalare è alta ma cominciando cosi ci puoi andare vicino. De Bruyne e la fascia di capitano tolta? In primo luogo mi chiedo chi abbia scelto Garcia per fare il ct del Belgio, poi io non sono il presidente della federazione belga e io non scelgo gli allenatori. Io non avrei mai tolto la fascia a De Bruyne, lui sulla carta non ha l’anima del leone ma sappiamo cosa può dare allo spogliatoio. Lui non è un giocatore sfacciato e sembra non avere la personalità giusta ma in campo la dimostra eccome, dimostra di essere leader in campo e lo è da anni, togliergli la fascia è irrispettoso. Questo ragazzo non ha nulla da dimostrare, ma vuole avere una reazione caratteriale e questo è un bene anche per il Napoli. Serve dimostrare ai critici che sono anche aumentati dopo Cagliari, ho sentito dire che il giocatore è finito, e sicuramente gli avrà dato fastidio, lui vuole tappargli la bocca e questo è uno dei suoi obiettivi. Ha uno stimolo in più e vincere a Napoli potrebbe significare qualcosa; il raggio d’azione è minore ma chissenefrega, in serie A lui può essere ancora determinante. Ormai parlano tutti e quindi lasciamogli parlare”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.