Pisacane snobba il Napoli. In conferenza: “Una gara come altre”

0

Il Cagliari si prepara ad affrontare il Napoli nella seconda giornata di campionato. L’allenatore rossoblù Fabio Pisacane ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Rispettiamo la squadra di Conte, ma non abbiamo paura. Non è nel nostro Dna”. Il tecnico ha già affrontato gli azzurri da avversario, negli anni da calciatore: “La sfida di sabato al Maradona non è come le altre. È speciale perché Napoli è la mia città, lì ci sono famiglia e amici. Qualcuno di loro mi chiama cagliaritano e ha ragione”.

Factory della Comunicazione

L’ostacolo Napoli

Pisacane ha spiegato il suo rapporto con la città: “Sono legatissimo a Cagliari – spiega – perché qui ho vissuto le più belle esperienze da calciatore e ora alleno la prima squadra. Le emozioni si succedono ma siamo anche ben concentrati sul lavoro”.

I rossoblù hanno pareggiato all’esordio contro la Fiorentina: “Siamo soddisfatti del debutto, il calcio ci insegna che bisogna tenere i piedi piantati per terra”.

Analizzando invece le novità della squadra di Conte, Pisacane ha aggiunto: “Loro sono una formazione fortissima che si è pure rinforzata con Lucca e De Bruyne, ma abbiamo studiato e preparato bene la partita. Sappiamo come affrontare la difficoltà della gara e come poterne creare a loro”.

Nuovi rinforzi

Tra le operazioni già concluse, il Cagliari ha accolto un nuovo giocatore: Marco Palestra. “È già pronto per giocare e può essere utilizzato indifferentemente  a destra o a sinistra. La società poi sa che ho fatto altre  richieste – conclude Pisacane e sono certo che qualcun altro arriverà”.  Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.