Il Napoli prosegue il suo cammino sul mercato, anche quello in uscita, con due calciatori, Mazzocchi e Zanoli in attesa di capire quale sarà il loro futuro. Il Mattino scrive: “Il destino in bilico, in attesa di capire cosa accadrà. Sono diversi i calciatori azzurri che stanno attendendo la chiusura del mercato per capire cosa sarà di loro. Tra questi c’è sicuramente Pasquale Mazzocchi: il terzino resta l’unico napoletano in rosa (non aggregato dal vivaio) ma non l’unica alternativa a Giovanni Di Lorenzo. Ha la valigia pronta da settimane, ma nessuna trattativa pronta a decollare. Gli interessamenti ci sono stati: Sassuolo e Cagliari, per esempio, ma nessuno è certo che lascerà l’azzurro.
La presenza di Mazzocchi non è da sottovalutare. Nell’estate in cui il Napoli accoglie dieci nuovi calciatori nello spogliatoio, la presenza di veterani e napoletani come Pasquale potrebbe fare la differenza. E pure aiutare Conte. Antonio, nella passata stagione, l’ha schierato un po’ ovunque: terzino destro e sinistro, esterno alto su entrambi i lati quando la partita sta per finire e serve uno sforzo in più. Persino da difensore centrale in emergenza. Un uomo ovunque, un jolly che potrebbe dare una mano anche nella stagione cominciata lo scorso sabato. L’anno scorso ha messo insieme 22 presenze tra campionato e Coppa Italia, sette volte partito dal primo minuto. C’è sempre stata stima nelle parole di Conte.
Anche Zanoli ha il futuro che è un rebus: l’Udinese lo aspetterà ancora, dopo aver perso il treno europeo a Bologna. Lui, però, potrebbe rientrare nella lista “Vivaio” in caso di permanenza. E quindi non incidere tra gli over. A decidere il futuro saranno le ultime ore di questa estate di mercato. Dentro o fuori, con la valigia aperta fino all’ultimo minuto”.
