Ancelotti duro su FIFA e UEFA: “Si gioca troppo e male”

0

Carlo Ancelotti, ex allenatore del Real Madrid e attuale commissario tecnico del Brasile, ha parlato senza mezzi termini in un’intervista a Il Giornale dello stato attuale del calcio, criticando FIFA e UEFA per l’eccesso di partite. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

 

Factory della Comunicazione

“Si gioca troppo e male, il calcio è più analitico, intenso e veloce, ma le organizzazioni devono rivedere i calendari. Ci sono troppe gare, non tutte di qualità, e le lesioni aumentano”.

Ancelotti ha anche proposto soluzioni concrete: “Ridurre le leghe da 20 a 18 squadre sarebbe una buona soluzione. Eviteremmo incontri di basso livello e i costi sarebbero più logici. Serve però un accordo tra le parti, finora non c’è stato”. Interrogato sul perché allenatori e giocatori non abbiano voce in capitolo, Ancelotti è stato diretto: “Siamo i meglio pagati, forse per questo non ci vogliono al tavolo delle decisioni”.

 

Infine, riguardo al futuro dopo il Brasile, Ancelotti ha spiegato di avere tre opzioni: “Resto qui, cerco qualcosa di interessante o mi fermo“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.