Quale sarà l’impatto di De Bruyne? Lobotka: “Con lui in campo possiamo crescere, ma in tutti noi dev’esserci responsabilità!”

0

Stanislav Lobotka quest’anno potrà divertirsi con un alleato in più: Kevin De Bruyne. «Sappiamo quanto sia forte, quanto abbia vinto in carriera, quanti gol o assist abbia realizzato. Con lui sappiamo di poter fare un altro passo verso l’alto». Kdb, ma non solo: «Se passo palla a lui o a un altro, cambia poco. Certo con lui tutto è più semplice, lo sappiamo, ma ci sono tanti altri giocatori forti in rosa. L’importante sarà sempre trovare la soluzione giusta in ogni momento». I Fab Four, i quattro centrocampisti tutti assieme, è un’idea intrigante: «Il mister ne ha parlato, ma si gioca sempre in undici. Non è importante chi gioca, conta essere squadra, mostrare sempre il nostro stile di gioco e assumerci le nostre responsabilità. Solo così possiamo vincere».

Factory della Comunicazione

Lobotka, al Napoli dal 2020, parla da leader in modo naturale: «Ma io non sono il tipo che sente di doverlo dimostrare nelle interviste o in conferenza. Come ho detto, ognuno di noi deve avvertire senso di responsabilità. Io preferisco mostrare la mia leadership in allenamento o durante le partite». Lascia parlare il pallone e il campo, Lobo. Che si emozionerà molto presto quando affronterà l’idolo Modric contro il Milan: «Anche alla sua età per me rimane sempre un modello, è un giocatore meraviglioso, sarà bello affrontarlo».

 

Fonte: Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.