Conte esalta la società azzurra: “Il club sta proseguendo la ricostruzione .Da quando sono arrivato abbiamo preso tredici giocatori”

0

Ultimo test amichevole per il Napoli di Antonio Conte, che oggi affronterà l’Olympiacos a Castel di Sangro. L’allenatore ha fatto il punto in conferenza stampa dalla località abruzzese. “Stiamo concludendo un periodo di lavoro importante, i carichi sono tanti in questa fase. Definirci un cantiere aperto è corretto, ho avuto buone risposte dai giocatori che sono appena arrivati ma è inevitabile che sia necessario più tempo affinché entrino nei nostri meccanismi”.

Factory della Comunicazione

Conte ha esteso il concetto.Da quando sono arrivato abbiamo preso tredici giocatori e ne abbiamo venduti sette. Il club sta proseguendo la ricostruzione. Non penso che chi aspira a essere competitivo, o che ha vinto lo scudetto l’anno scorso, possa creare tutto questo movimento. Lo scudetto che abbiamo vinto non è arrivato alla fine di un ciclo”. 

Modulo

 

In ultimo, anche alla luce del mercato effettuato, si è parlato del modulo da adottare. “Bisogna sempre trovare soluzioni differenti, l’annata sarà lunga e con tante partite, abbiamo lavorato molto col 4-3-3: è un sistema di gioco che è nelle corde di questa squadra e abbiamo gli interpreti giusti per farlo. Stiamo ragionando però anche su altre soluzioni, sempre mantenendo l’equilibrio che è alla base di tutto”

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.