Calciomercato Napoli: record di 132,5 milioni di euro

0

Il calciomercato Napoli dell’estate 2025 segna un primato storico per il club azzurro. Con un’accurata strategia di cessioni e prestiti, la società guidata da Aurelio De Laurentiis ha incassato la cifra record di 132, 5 Milioni di euro. Confermandosi tra le realtà italiane più abili nel coniugare sostenibilità economica e competitività sportiva.

Factory della Comunicazione

Le operazioni più importanti

Il colpo principale è stato la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray per 75 milioni di euro, una mossa che ha garantito un’enorme plusvalenza e ha liberato un ingaggio pesante. Subito dopo, il difensore brasiliano Natan è stato ceduto al Betis Siviglia per 9 milioni, mentre il portiere Elia Caprile ha salutato per approdare al Cagliari in un affare da 8 milioni.

Il calciomercato Napoli ha fruttato anche grazie a prestiti remunerativi: Lindstrom, Cajuste, Ngonge, Rafa Marin, Folorunsho e Zerbin hanno portato complessivamente 5,5 milioni di euro nelle casse del club.

Sul fronte delle vendite a titolo definitivo, Giacomo Raspadori è approdato all’Atletico Madrid per 22 milioni, Giovanni Simeone al Torino per 7 milioni e Alessandro Zanoli al Bologna per 6 milioni.

Un tesoro per il futuro

Il tesoretto di 132,5 milioni ottenuto in questo calciomercato Napoli rappresenta una risorsa preziosa per il presente e il futuro della squadra. Potrà essere reinvestito per rafforzare la rosa di Antonio Conte o destinato al consolidamento del bilancio, mantenendo il club in perfetta salute finanziaria.

In un contesto calcistico dove i debiti sono all’ordine del giorno, il Napoli dimostra di saper gestire con intelligenza il mercato, valorizzando al massimo i propri calciatori. Le prossime settimane diranno se questa strategia sarà seguita da nuovi colpi in entrata, capaci di riportare entusiasmo e ambizioni alla piazza partenopea.

 

Diego Marino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.