Gattuso, alle prese con il nuovo ciclo: il futuro azzurro parla estero

Da Ruggeri a Raspadori, da Donnarumma a Tonali: sempre più azzurri scelgono l’estero.

0

Questa estate tre calciatori nel giro della Nazionale hanno lasciato la Serie A: Matteo Ruggeri è andato all’Atletico Madrid (scelto dopo il mancato arrivo di Theo Hernández), Mateo Retegui si è trasferito in Arabia Saudita all’Al-Quadsiah (20 milioni netti a stagione e 70 milioni incassati), mentre Giacomo Raspadori è anch’egli prossimo all’Atletico, spinto dalla volontà di giocare di più in vista del Mondiale.
Il nuovo CT Gennaro Gattuso ha iniziato il suo giro per i club italiani, ma dovrà presto seguire anche i tanti italiani all’estero. Donnarumma è capitano e gioca al PSG, Tonali al Newcastle, Calafiori, Udogie e Vicario sono anch’essi in Premier League.

Factory della Comunicazione

Tanti anche i giovani italiani fuori dai confini: Kayode (Brentford), Pirola (Olympiacos), Zanotti (Lugano), Koleosho (Burnley), Gnonto (Leeds), oltre agli Under 17 e 18 come Samuele Inacio e altri talenti sparsi tra Germania, Olanda e USA. La Nazionale è sempre più internazionale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.