Il Napoli sfida la Casertana, domani alle 10: tutto quello che c’è da sapere sui “Falchetti”

Tutto quello che c’è da sapere sulla Casertana, prossima avversaria del Napoli

0

Domani alle ore 10:00, allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, andrà in scena la quarta amichevole stagionale del Napoli, che affronterà la Casertana.

Factory della Comunicazione

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su OneFootball.com, visibile anche tramite app su smartphone e smart TV.

Fondata nel 1908, la Casertana è una delle realtà più longeve e rappresentative del panorama calcistico meridionale. Ha vissuto diversi momenti significativi, su tutti la storica promozione in Serie B nel 1990. Attualmente milita in Serie C, Girone C, con l’obiettivo di consolidarsi tra i professionisti. Il club è sostenuto da una tifoseria orgogliosa e appassionata, che ha fatto dello stadio Pinto uno degli impianti più caldi del girone.

Alla guida tecnica c’è Federico Coppitelli, arrivato sulla panchina della Casertana dopo l’esonero e successivo ritorno di Manuel Iori. Coppitelli, romano, vanta una lunga esperienza nel settore giovanile di diversi club italiani.

Nella passata stagione, la Casertana ha chiuso al 16º posto, evitando lo spareggio retrocessione per un solo punto.

I giocatori più pericolosi dei falchetti nella scorsa stagione sono stati Federico Proia, centrocampista, e Cristian Bunino (ora al Cittadella), entrambi a segno con 5 reti, in vetta alla classifica marcatori interna.

La sfida contro il Napoli potrebbe vedere il debutto di Kevin Leone, centrocampista arrivato in prestito dal Sassuolo, attualmente il calciatore con il valore di mercato più alto della rosa (600mila euro, fonte: Transfermarkt). Tra i nomi di spicco figura anche Accursio Bentivegna, arrivato a parametro zero dopo l’esperienza con il Pescara.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.