“Fra Conte e il Napoli un legame fortissimo! Bene Gutierrez, ma in quella zona di campo…”

0

Maurizio De Giovanni, scrittore e drammaturgo, ha commentato ai microfoni di Radio Marte il mercato del Napoli di Antonio Conte.

Factory della Comunicazione

Conte è diventato, con la festa sul lungomare, un riferimento per i tifosi e si è stabilito un contatto diretto fortissimo con il popolo napoletano e direi più in generale col territorio, con la città. Quindi Conte è davvero in questo momento non solo uno di noi, ma anche la persona a cui guardiamo con grande fiducia, tant’è che è sempre più diffuso il motto ‘se va bene a Conte va bene a me’, in relazione alle indicazioni sugli acquisti. Sono invece sollevato per la cessione di Osimhen, dopo due anni di tira e molla fastidiosi. Il Napoli ottiene la giusta ricompensa economica per aver creduto in lui e per averlo portato veramente al calcio che conta. Mi dispiace che sia andata così perché secondo me poteva ottenere di meglio, come è accaduto a Kvaratskhelia, dal momento che il Galatasaray non credo che sia tra i principali club europei… Al Napoli, in generale, mancano i gol, anche se con Lang e con Neres a destra qualcosa guadagneremo. Acquistare Gutierrez in quel ruolo, con Spinazzola utilizzato da esterno alto, significa rinunciare ancora ai gol da quella fascia. Il terzino del Girona, peraltro, tornerà a settembre dopo l’intervento chirurgico. Evidentemente però è Lang il titolare della fascia e con Gutierrez si va a compensare l’esigenza di avere un giocatore diverso da Lang in quel ruolo. In generale il Napoli ha condotto un ottimo mercato perché ha aggiunto 6 calciatori alla rosa, con un titolare come De Bruyne e 5 alternative straordinarie”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.