Beukema saluta il Bologna: “Grazie per questi anni, ora è il momento di crescere”

Ecco le parole d'addio dell'ormai ex difensore del Bologna

0

Sam Beukema lascia il Bologna dopo due stagioni di grande crescita e approda al Napoli, dove continuerà la sua carriera. Il difensore olandese, che ha contribuito in modo decisivo al raggiungimento della qualificazione in Champions League e alla vittoria della Coppa Italia, ha salutato ufficialmente i tifosi rossoblù con un messaggio di gratitudine.

“Lasciarsi non è mai facile, ma è giunto il momento di affrontare una nuova sfida”, ha dichiarato Beukema, che ringrazia il Bologna per avergli permesso di fare il salto verso un club prestigioso come il Napoli. “Negli ultimi due anni ho vissuto uno dei periodi più belli della mia carriera, e il sostegno dei tifosi è stato fondamentale per me” ha aggiunto.

Il centrale olandese ha poi espresso riconoscimenti per compagni, allenatori e staff tecnico, in particolare per mister Motta e mister Italiano. Un pensiero speciale è andato anche alla dirigenza rossoblù, in primis al presidente Saputo e al direttore sportivo Di Vaio, per la fiducia concessa sin dal suo arrivo.

Beukema, che ha collezionato 80 presenze e 5 contributi tra gol e assist con il Bologna, è stato un pilastro difensivo, noto anche per la sua disciplina: nella stagione 2023/24, è stato l’unico giocatore nei Top 5 campionati europei a totalizzare così tante presenze senza subire ammonizioni.

Con il trasferimento al Napoli, Beukema diventa il terzo giocatore olandese più costoso della storia della Serie A, dietro solo a De Ligt e Koopmeiners. Il club partenopeo punta su di lui per la sua solidità difensiva e la capacità di impostare il gioco, qualità che lo hanno reso uno dei difensori più completi della Serie A nella passata stagione. Il futuro di Beukema si preannuncia ricco di opportunità, e il Napoli è pronto a scommettere su di lui per consolidare la propria difesa.

Chiedi a ChatGPT
Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.