Presso l’area eventi SSCN a Dimaro, i tifosi hanno avuto l’occasione di incontrare quattro calciatori del Napoli: il capitano Di Lorenzo, Buongiorno, Spinazzola e Juan Jesus. Ecco alcun e domande e relative riposte
L’appello di Juan Jesus
«In tutte le partite in casa vogliamo sentire una bolgia, gli avversari devono aver paura. Usate quella passione in positivo, daremo sempre il massimo, ma dobbiamo sentirvi forte».
Lo scudetto di Buongiorno
«Vincere al Maradona è stato incredibile, anche il dopo. I ragazzi mi avevano avvisato, ma non sapevo che si potessero provare delle emozioni così forti. Il pullman scopertò mi rimarrà per sempre nel cuore».
Migliorarsi, sempre
«Migliorare i risultati vuol dire vincere Champions o Coppa Italia, ma non è una passeggiata. Tutti vogliono vincere ma non è facile. L’obiettivo è quello».
La fame di vittoria
«Kevin ci aiuterà, ha giocato molte volte la Champions. Il mister ha fame. Quando si veste la maglia del Napoli bisogna avere fame di vincere sempre, questo non è un club qualsiasi».
Vinciamo lo scudetto?
Di Lorenzo: «Speriamo, riconfermarci non sarà facile, ci sono tante squadre che vogliono vincere. L’importante è dare tutto, crescendo come squadra e come singolo. Conte sa bene cosa vuol dire vincere».
Il sogno nel cassetto di Buongiorno
«Sicuramente era quello di arrivare in Serie A, noi andiamo tanto per obiettivi. Voglio vincere tanto con il Napoli e con la Nazionale».
L’obiettivo di Di Lorenzo
Di Lorenzo: «Sappiamo che confermarci non è facile, ma l’obiettivo è quello di difendere lo scudetto. Favoriti? Le griglie lasciano il tempo che trovano, conta quello che faremo in settimana».
Chiudere al Napoli?
Di Lorenzo: «Parlando degli allenatori sono stato fortunato fino a questo momento: ho avuto grandi mister. Ancelotti, Gattuso, Spalletti, Conte: tutti mi hanno dato qualcosa e cerco di fare qualcosa in più migliorando. Non so se chiuderò qui, sto benissimo al Napoli e mi piacerebbe finire la carriera qui, ma è presto».
Il metodo Conte e la preparazione
Buongiorno: «Ho visto anche io le facce stravolte. Cerco di aiutare i nuovi e so che è molto dura. C’è tanto lavoro da fare, ma abbiamo visto che dà i suoi frutti».
Il centenario del Napoli e la Champions
Jesus: «Sicuramente è un obiettivo, sappiamo la difficoltà della competizioni ma faremo il nostro meglio per arrivare lontano».
I consigli a KDB
«A De Bruyne non si possono dare consigli. L’unico è il mister, ma lui è incredibile».
De Bruyne e l’infortunio di Buongiorno
«De Bruyne ci darà una grossa mano ed è un grandissimo giocatore». Buongiorno: «Sto recuperando bene, oggi ho corso. Spero di tornare a giocare il prima possibile»
Napoli favorito?
«La qualità della squadra e migliorata, il nostro dovere è difendere lo scudetto. Dobbiamo continuare il percorso dello scorso anno».
Di Lorenzo canta “Pedro”
Il capitano del Napoli canta “Pedro” sul palco, la canzone di Raffaellà Carrà diventata simbolo della cavalcata azzurra dopo il gol a San Siro dell’attaccante spagnolo della Lazio.
Le parole di Spinazzola
«Indossare questa maglia è davvero importante, voi siete incredibili. Vincere è stato ancora più bello, vedervi felici è stato emozionante».
Lo scudetto di Buongiorno
«Lo scudetto è stato inaspettato, nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fin da subito sono stato subito contento di essere qui. Abbiamo ottenuto un traguardo incredibile».
Di Lorenzo e gli scudetti
«Sicuramente è stata un’emozione incredibile alzare il secondo trofeo da Capitano, anche se Maradona è irraggiungibile per tutti. Il prossimo obiettivo è cercare di migliorarsi facendo meglio dell’anno precedente».
Fonte: Il Mattino
