De Laurentiis tra la gente: Dimaro si accende d’azzurro con 5.000 tifosi

Ecco la situazione

0
Mai come ieri nei quattordici anni d’amore tra il Napoli e Dimaro: cinquemila tifosi hanno colorato d’azzurro le tribune, le strade, la piazza e il grande prato che guarda lo stadio di Carciato. Un mare tra le montagne, una cosa sola la squadra e la sua gente. Numeri da sballo, un’invasione di felicità e sorrisi, famiglie e bambini, donne e uomini: è il popolo dei campioni d’Italia. È la vittoria più bella.

Factory della Comunicazione

IL CICLONE.
Il primo sabato del primo weekend di ritiro è destinato a passare alla storia di un racconto lungo quasi tre lustri: i tifosi del Napoli hanno amato dalla prima scena la Val di Sole e le Dolomiti, i suoi odori e i sapori, ma ciò che è accaduto ieri è davvero da film. Stile Ciclone: in un attimo la quiete e il silenzio abituali sono stati squarciati dalla musica, dai cori e dalla festa improvvisata che ha animato ogni angolo di questo gioiello trentino che infonde pace. È accaduto tutto e il contrario di tutto, in sequenza: sole la mattina e diluvio il pomeriggio; poi di nuovo il sereno all’imbrunire. E all’improvviso, mentre De Bruyne svelava le sue emozioni al Teatro Comunale in Piazza Madonna della Pace, sono andate in tilt anche le linee telefoniche. Crash. Poi funziona, poi no. Caldo e fresco inusuale considerando il fuoco che sta arrostendo l’Italia, ma classico da queste parti quando è il Napoli a conquistare la scena di luglio.
IL PRESIDENTE.
Allo stadio e allo store, in occasione delle sedute del mattino e del pomeriggio, le file sono state interminabili. Mai viste. Lunghissime anche nel momento del diluvio spezzato dalle raffiche di vento gelido: tribune in sold out perenne con 2.200 tifosi fortunati, ma altrettanti e anche di più in attesa nel piazzale. Nella speranza di strappare un minuto di allenamento o la firma dei giocatori sul palco del Fan Village powered by Enel allestito dal club: Rrahmani, Neres e Politano. In mattinata, sorpresa allo store: arriva Aurelio De Laurentiis a far salotto con i tifosi. Chiacchierate tra amici, foto, autografi, strette di mano, pacche sulle spalle, abbracci e baci. In serata, invece, il cinema all’aperto offerto dal Napoli: c’è anche questo, a Dimaro. Oggi sarà il giorno più atteso della serata in piazza con quattro calciatori: faccia a faccia con la gente, una delle grandi bellezze del calcio azzurro d’estate.
Fonte: Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.