Il Pisa, neopromossa che farà ritorno in massima serie per la prima volta dal maggio 1991, è intenzionato ad allestire una rosa competitiva che permetta ad Alberto Gilardino di poter centrare la salvezza. Già accolti Lusuardi e Vural, entrambi provenienti dal Frosinone, la formazione nerazzurra è alla ricerca di ulteriori rinforzi in grado di innalzare il tasso tecnico.
Stando infatti al portale TMW, il grande obiettivo per l’attacco è rappresentato da Giovanni Simeone, in uscita dal Napoli. Il Cholito è stato individuato già da tempo come il profilo ideale per il reparto avanzato e potrebbe presto seguire le orme di papà Diego Pablo, che diede inizio alla sua avventura italiana proprio nella città della celebre Torre pendente nel lontano 1990.
Dai partenopei potrebbe giungere anche Alessio Zerbin, reduce dal prestito al Venezia nella seconda parte dell’ultima stagione: il classe 1999 ha già dato il proprio assenso e trovato un accordo con la dirigenza ed attende soltanto che le due società definiscano l’intesa per i due cartellini. Pisa e Napoli sono impegnati a ragionare su un doppio trasferimento a titolo definitivo per un’operazione che si aggira sui 10 milioni di euro.
