Adesso è ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore del Napoli. Il club ha annunciato sui profili social personali l’acquisto dell’attaccante ex Udinese, che passa in azzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto per 35 milioni di euro complessivi. Il giocatore ha superato positivamente le visite mediche effettuate a Villa Stuart, e dopo aver firmato il proprio contratto si è subito messo a disposizione di Antonio Conte nei primi allenamenti nel ritiro di Dimaro.

Di seguito il comunicato ufficiale del club azzurro:
La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall’Udinese Calcio.
LA SCHEDA
Data di nascita: 10 settembre 2000
Città di nascita: Moncalieri
Età: 25
Altezza: 201 cm
Nazionalità: Italiana
Posizione in campo: Attaccante
Presenze: 5
- Dal suo arrivo in Serie A – 20 gol dal 2023/24 – Lorenzo Lucca (settembre 2000) è il giocatore più giovane ad aver segnato almeno 20 reti nel torneo.
- Dall’arrivo di Lorenzo Lucca in Serie A solo Duvan Zapata (10) ha realizzato più gol di testa di Lucca (otto, al pari di M. Djuric) nella competizione.
- Lorenzo Lucca è uno dei quattro italiani ad aver segnato almeno 20 gol in Serie A dal 2023/24 in avanti, con Retegui, Orsolini e Pinamonti.
- Nello scorso campionato nessun calciatore ha realizzato più gol di testa di Lorenzo Lucca, cinque, come Roberto Piccoli e Mateo Retegui.
