Operazione Lucca chiusa in uno sprint, i dettagli

0

Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore del Napoli, che si metterà da subito a disposizione di mister Conte. L’operazione è stata chiusa in maniera veloce, come sottolinea il Corriere dello Sport. “L’operazione Lucca con l’Udinese è stata completata martedì con uno sprint incredibile. La formula? Prestito con obbligo di riscatto. Il Napoli, infatti, verserà nelle casse del club friulano prima 9 milioni di euro e poi 26 milioni a fine stagione per avere il controllo completo del cartellino. Sono previsti anche dei bonus, non semplicissimi da raggiungere, che potrebbero incrementare il costo base. Per il giocatore c’è un contratto di un anno di prestito più altri cinque.

Factory della Comunicazione

Per inquadrare Lorenzo, basta citare le sue parole in una vecchia intervista: «Sono sincero, da quando ho dieci anni i miei amici e i miei compagni mi hanno sempre criticato perché ho sempre detto che un giorno sarei arrivato in Serie A e che avrei giocato in grandi club. Mi dicevano che pensavo a cose irrealizzabili, irrealistiche. Mi prendevano in giro. Ma secondo me questa è sempre stata la mia forza e sono contento di questo mio atteggiamento e della mia mentalità». A quindici anni, del resto, esordiva tra i grandi (con gol) in Promozione. Ha giocato in Serie B, Serie C e Serie D, ma anche all’estero (Ajax). Con la maglia dell’Udinese, infine, è esploso ed è arrivato in Nazionale. Ora la chance delle chance insieme al Napoli campione d’Italia”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.