Europei Calcio Femminile – Stasera a Ginevra le azzurre contro la Norvegia cercano il pass semifinale: poi Svezia o Inghilterra

0

Diventare una delle quattro regine d’Europa e di riflesso sentire l’odore di una medaglia. È questo l’obiettivo dell’Italia, attesa stasera dalla super sfida alla Norvegia che apre il tabellone dei quarti di Euro 2025. È un dentro o fuori in diretta tv su Rai 1: chi perde torna a casa, chi vince va avanti e affronta Svezia o Inghilterra alle porte della finalissima. A Ginevra l’aria è frizzante. E c’è voglia di impresa tra le ragazze, pronte a lottare per 90 minuti ma anche eventualmente durante i supplementari o alla lotteria dei rigori. Dopo essersi emozionate per aver superato il girone, il ct Andrea Soncin è carico più che mai: «C’è un’adrenalina incredibile, non vediamo l’ora che arrivi il momento di scendere in campo. Sappiamo che qui a Ginevra i biglietti saranno tutti esauriti, ma anche che in tanti verranno a sostenerci e molti altri ci guarderanno dall’Italia. Sentiamo la responsabilità di poter accendere la passione nelle bambine e nelle ragazze. Vogliamo condividere la nostra passione con tutti i tifosi azzurri. Sarà una partita dura e impegnativa contro un avversario difficile, ma abbiamo la consapevolezza, la forte motivazione e la voglia di arrivare in semifinale». I precedenti contro la Norvegia sono negativi (13 sconfitte su 19 scontri diretti), ma va sottolineato che le scandinave non battono le Azzurre da 17 anni.

Factory della Comunicazione

Fonte e grafico Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.