Napoli, i numeri della possibile nuova coppia azzurra

0

Factory della Comunicazione

Chi butti giù dalla torre? Nessuno, se le torri sono due. Non solo Lukaku, il Napoli 2026 di Conte potrebbe aggiungere un altro colosso alla collezione. I due metri di Lorenzo Lucca possono essere il primo antidoto, un Lukaku 2.0 che farebbe al caso dell’allenatore.
 «L’Udinese ha giocatori di cui sentiremo parlare, destinati ad andare in squadre forti» aveva detto a febbraio.
Nell’ultima stagione Romelu e Lorenzo si sono avvicinati. Come si legge tra le pagine de Il Mattino, sono stati 0,46 gol di media per il belga, 0,47 per l’italiano, presenza in area costante confermata dai “passaggi progressivi”: vince Romelu 11 a 10 nelle medie. Anche il dato degli Expected Goals (che stima la probabilità che un tiro si trasformi in gol) li mette uno di fianco all’altro: 0,45 per l’attaccante del Napoli, 0,40 per il friulano.
Negli assist invece non c’è storia: 10-3 per Lukaku che però è stato tra i primatisti europei nella speciale classifica dell’ultima annata. Un ruolino di marcia che ha raggiunto così solo in azzurro e solo con l’allenatore che meglio lo ha conosciuto tra tutti.

 

 

Ma se la giocano quando si va a dare un’occhiata al dato dei passaggi con cui accompagnano la manovra della propria squadra: 70,8 di media per 90’ Lukaku, mentre Lucca ne ha fatti registrare 64,2. Segno anche della differenza di manovra delle due squadre: verticale ma più ragionata la manovra della squadra di Conte, rapida e scattante quella vista nella stagione dell’Udinese di Runjaic.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.